Il legno può essere eseguito a spruzzo presso la nostra struttura o a piè d’opera con tradizionali cicli di lavorazione con pennello o rullo.
Ricordandovi che il legno è sempre una materia vivente perciò è sensibile a tutte le variazioni atmosferiche per conseguenza ha dei notevoli movimenti, e contrariamente al ferro, ha bisogno di strati leggeri e non filmogeni.
Questo per quanto riguarda il legno esterno.
Es. Portoni-finestre-travi-banchine-griglie ect.
Possiamo inoltre avvalerci nel recuperare griglie, ante, portoncini vecchi,ritirandoli, eseguendo piccoli interventi di restauro con la sverniciatura e la ceratura al nostro magazzino.
Eseguiamo anche trattamenti di laccatura opaca o satinata su mobili-porte.
Riproducendo effetti classici (provenzali decapè fintolegno anticato con varie decorazioni e trattamenti in foglia oro).
Per la linea moderna riproduciamo effetti perlescenti attuali.
Altresì trattamenti intumescenti classe 1 con la valutazione della struttura e/o massività, con conseguente dichiarazione di conformità dell’applicatore, con modello per l’attestazione delle caratteristiche di reazione al fuoco dei materiali.
Con rapporto di prova dell’istituto giordano.
Certificando i consumi impiegati per mq.
Rilasciando il sopracitato, con certificazione della direzione generale della Protezione Civile del Ministero dell’Interno, con successiva autocertificazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco delle Capannelle (Roma).